Il letto ortopedico deve garantire comfort e sicurezza. Comfort significa buon riposo e rispetto delle caratteristiche posturali e funzionali dell’utilizzatore. La sicurezza, invece, è legata a requisiti minimi di costruzione che garantiscono un utilizzo sicuro del letto ortopedico. Un letto ortopedico è caratterizzato da un piano rete diviso in sezioni (alzatesta, alzagambe, alzapiedi) e da una base fissa o regolabile in altezza, con o senza ruote. E’ spesso corredato da numerosi accessori come sponde di contenimento ribaltabili o a scomparsa, staffa con triangolo e asta portaflebo.

Invacare AlegioNG

E’ un letto ortopedico completamente elettrico, dotato di movimentazione del piano rete e delle sezioni alzatesta e alzagambe. Il design moderno in legno naturale rende questo letto la soluzione ideale per quei pazienti che desiderano un prodotto che ben si adatti al proprio ambiente domiciliare. Allo stesso tempo la particolare geometria del piano rete risponde anche a quelle esigenze cliniche complesse, tipiche dell’ambiente istituzionale. Funzionalità e sicurezza

Medley Ergo

La famiglia di letti ortopedici Medley Ergo combina funzionalità e qualità al giusto prezzo. E’ la soluzione ideale per chi desidera un letto a movimentazione elettrica, regolabile in altezza tramite una pratica pulsantiera, con le funzione di trendelemburg e anti-trendelemburg. Punto di forza della gamma di letti ortopedici Medley Ergo è lo spazio sotto la rete, completamente libero, per una facile movimentazione del sollevatore elettrico. Grazie al doppio aggancio della rete di serie, è possibile rispondere alle esigenze di sicurezza e comfort di una ampia gamma di utilizzatori. Consegnato con sponde in legno e alzamalati con triangolo, è il letto ortopedico che ben si adatta a qualsiasi ambiente, da quello domicliare a quello istituzionale.