Laserterapia MLS®, Hilterapia® e Magnetoterapia Qs:
ASA è ormai sinonimo dei più avanzati ed efficaci dispositivi per il pain management e la rigenerazione tissutale, utilizzati in fisioterapia, riabilitazione, medicina sportiva e in veterinaria per la cura delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

HILTERAPIA

La terapia delle patologie da sovraccarico, traumatiche o degenerative che coinvolgono strutture ossee, muscolari, tendinee e articolari collocate in profondità come l’artrosi, richiede un’elevata intensità energetica, che non provochi però danni termici.

La risposta più innovativa, sicura e incisiva è Hilterapia®.
Basata sul brevettato impulso laser HILT®, il sistema agisce attivamente, con efficacia antinfiammatoria, antidolorifica e biostimolante. inoltre agisce in breve tempo, in profondità e assicurando effetti prolungati.

Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.
Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® genera un effetto fotomeccanico capace di produrre importanti risultati terapeutici. Si innescano così una serie di segnali biologici che, oltre ad attivare il drenaggio linfatico e la microcircolazione, promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

LASERTERAPIA

Energia perfettamente controllata. E sincronizzata.

La Laserterapia MLS® (Multiwave Locked System) nasce dalla ricerca scientifica di ASA per superare i limiti della laserterapia tradizionale e sfruttare al contempo i vantaggi della bassa e dell’alta potenza attraverso un impulso brevettato MLS® .

Benefici concreti, rapidi, misurabili.
La Laserterapia MLS® favorisce il superamento del sintomo doloroso – tipico delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico – e rappresenta un valido strumento di riabilitazione, in quanto promuove efficacemente il recupero della funzionalità compromessa da traumi, overuse o interventi chirurgici.Azione simultanea
La combinazione e sincronizzazione in un unico impulso delle specifiche emissioni continue e pulsate, permette di ottenere la sinergia e il potenziamento dei singoli effetti sulla triade infiammazione-edema-dolore.Tempi di recupero rapidi
Il paziente può superare la fase acuta del dolore in modo rapido e duraturo con trattamenti che gli permettono di ritrovare una migliore qualità della vita e riprendere, in tempi brevi, le attività lavorative, sportive e quotidiane.

Assenza di effetti collaterali
Grazie ai suoi effetti analgesici e anti-infiammatori, la Laserterapia MLS® rappresenta una valida scelta per la gestione del dolore, consentendo trattamenti efficaci e senza effetti collaterali.